Actu Chômage

jeudi
14 mai
Taille du texte
  • Agrandir la taille du texte
  • Taille du texte par defaut
  • Diminuer la taille du texte

Cosa sono le iniezioni di testosterone?

Envoyer Imprimer

Il testosterone è un ormone sessuale naturale che viene prodotto principalmente nei testicoli degli uomini. Nelle donne si producono piccole quantità di questo ormone anche nelle ovaie e nelle ghiandole surrenali. Il testosterone svolge un ruolo nell'organismo, ma questi ruoli differiscono leggermente a seconda del sesso.

Per gli uomini, l'ormone è responsabile dello sviluppo sessuale primario, come la formazione degli spermatozoi, il prolasso testicolare, l'aumento della libido e l'ingrossamento del pene e dei testicoli.

Tuttavia, nelle donne la sua produzione è in piccole quantità e la sua funzione è quella di far crescere e mantenere il tessuto riproduttivo femminile e le ossa, insieme all'ormone sessuale femminile.

In generale, il testosterone svolge un ruolo importante nei rapporti sessuali, nello sviluppo dei peli del viso e del pube, nella massa muscolare e ossea, nella memoria verbale e nella capacità di pensiero, nonché nell'umore generale e nella qualità della vita.

Le iniezioni di testosterone sono farmaci ormonali utilizzati per trattare le disfunzioni sessuali negli uomini e i sintomi della postmenopausa nelle donne con carenza di testosterone. Inoltre, il suo uso si estende agli uomini non binari o transessuali per la mascolinità.

Queste iniezioni sono disponibili in molte forme, ma si limitano a tre grandi tipologie. 

Sul sito https://steroidiveri.com/product-category/steroidi-iniettabili/testosterone/ è possibile consultare l'intera gamma di prodotti contenenti testosterone.

Come utilizzare le iniezioni di testosterone

Il testosterone viene iniettato nell'organismo per via intramuscolare, di solito due volte alla settimana. La durata del trattamento può essere a breve termine o a vita, a seconda del motivo per cui viene utilizzato.

Esistono diversi modi per utilizzare le iniezioni di testosterone.

  • Iniezione attraverso il gluteo massimo da parte di un'altra persona
  • Autoiniezione attraverso la coscia utilizzando un kit di iniezione domiciliare.
  • Iniezione nella spalla per autoiniezione

Tuttavia, vale la pena ricordare che durante l'iniezione di testosterone è necessario effettuare frequenti esami del sangue per verificare che gli organi del corpo, in particolare il fegato, siano in buona salute.

Esistono anche forme orali di testosterone, come l'andriolo. È possibile comprare andriol Italia utilizzando il nostro negozio online di farmacologia sportiva.

Le iniezioni di testosterone sono sicure?

In generale, con la giusta dose e per le giuste ragioni, l'iniezione di testosterone è sicura. Tuttavia, non è sicuro per le persone affette da cancro al seno maschile, cancro alla prostata, gravi malattie epatiche, diabete, malattie cardiache o donne in gravidanza.

L'iniezione di testosterone non è inoltre sicura per le persone che hanno reazioni allergiche ad esso. Precisamente, le ricerche dimostrano che Aveed può causare gravi problemi polmonari durante o subito dopo l'iniezione. Inoltre, i risultati suggeriscono che Xyosted può portare a un aumento della pressione sanguigna.

  • Votre avis ?

  • Toute l'info

Que vous inspire la crise sanitaire Covid-19 ?
 

Zoom sur…

 

L'ASSOCIATION

Présentation de l'association et de sa charte qui encadre nos actions et engagements depuis 2004.

 

ADHÉRER !

Soutenir notre action ==> Si vous souhaitez adhérer à l’association, vous pouvez le faire par mail ou par écrit en copiant-collant le bulletin d’adhésion ci-dessous, en le ...

 

LES FONDATEURS

En 2004, une dizaine de personnes contribuèrent au lancement de l'association. Elles furent plusieurs centaines à s'investir parfois au quotidien ces 16 dernières années. L'aventure se pou...

762f253b0ddcaa5a5add568a864a0f1b